Visita Le Nostre Aziende

Monte Cavallo

Il marchio Monte Cavallo unisce due aziende agricole di proprietà della nostra famiglia, con una produzione complessiva di 7.000-8.000 ettolitri all’anno.

Entrambe le aziende vinificano uve esclusivamente da vigneti di proprietà e seguono il processo di vinificazione in modo indipendente, presentandovi prodotti della miglior qualità di cui siamo capaci, direttamente controllati dalla nostra famiglia.

Il Territorio:

Grave del Friuli

La Società Agricola Quargentan Stefano & C. si trova a Vivaro, Pordenone, ai piedi delle Alpi Friulane, appartenenti al gruppo delle Prealpi Carniche.

I 32 ettari al confine col fiume Meduna, secco la maggior parte dell’anno, hanno un terreno ricco di scheletro e pianeggiante.

Le uve che si coltivano in queste terre sono Pinot Grigio, Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Bianco; come uve rosse Cabernet Sauvignon e Refosco dal Peduncolo Rosso.

=

Il Territorio:

Colli Berici

 

Nel cuore del parco naturale dei Colli Berici, Vicenza, si trova l’Azienda Agricola Quargentan Andrea.

La superficie vitata di 6,5 ettari presenta uno strato superficiale di terra rossa argillosa e ricca di minerali, e un sottosuolo calcareo di origine carsica.

Qui si coltivano vitigni a bacca bianca come il Pinot Grigio, e si ottengono ottime maturazioni per i vitigni a bacca rossa come il Cabernet. Il terreno calcareo infine e ottimale per la produzione di vini spumanti, come il Prosecco.